Comune di Barletta - La Città della Disfida

comunicato

TRIBUTI LOCALI:
RICEVUTA A PALAZZO DI CITTÀ UNA DELEGAZIONE DI DIMOSTRANTI

Giovedì 13 novembre 2014 – Questa mattina una delegazione dei cittadini riunitisi dinanzi al Palazzo di Città per una manifestazione sul carico fiscale locale è stata ricevuta in sala Giunta dal vice Sindaco Anna Rizzi Francabandiera, dall’Assessore alla Polizia Municipale Marcello Lanotte, dal Segretario Generale Giovanni Porcelli e dal Dirigente alle Finanze, Michelangelo Nigro.
A una rappresentanza dei manifestanti, è stato ribadito quanto emerso già nell’incontro dello scorso 1° novembre con il Sindaco Pasquale Cascella, ovvero che l’Amministrazione comunale riconosce come legittime le ragioni della protesta civile e il disagio sociale che la origina, ma è obbligata a rispettare le disposizioni nazionali vigenti in materia tributaria.
Pur non avendo ampi margini di autonomia per rendere meno gravosa la pressione fiscale, l’Amministrazione si è adoperata per aiutare attraverso specifici provvedimenti le categorie più deboli e a rischio, mettendo in atto ogni iniziativa utile per favorire lo sviluppo economico e la crescita dell’occupazione.
Anche la scadenza non perentoria del termine per il versamento della prima rata della TARI, non comporterà – è stato ribadito – sanzioni e interessi per il contribuente intempestivo. Costituisce quindi un gesto di sensibilità da parte dell’Amministrazione che, peraltro, ha segnalato l’attuale, delicata questione alle autorità di Governo.

 

home page