|

AGGREDITO MARESCIALLO DI POLIZIA MUNICIPALE
LA SOLIDARIETA’ DI SINDACO E ASSESSORE
Barletta 17 novembre 2014 – La Polizia Municipale ha eseguito l’arresto del responsabile di atti di minaccia, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale a seguito della violenta aggressione nei confronti di un sottufficiale della polizia Municipale, che ha riportato la frattura delle ossa nasali con prognosi di 30 giorni, avvenuta questa mattina in una strada soggetta a continuo traffico a seguito della semplice segnalazione di una manovra di inversione di marcia non consentita e pericolosa per la circolazione .
Quando il sottufficiale è sceso dal proprio mezzo di servizio, per poter identificare l’autore e contestare la violazione alle norme del Codice della strada e alle norme penali, è stato aggredito con un pugno in pieno viso.
L’uomo è stato immediatamente bloccato da una guardia giurata in servizio nel nostro Castello e da altre due pattuglie di vigili giunte sul posto, mentre il sottufficiale veniva soccorso da un’ambulanza nel frattempo sopraggiunta.
Arrestato, l’aggressore è stato posto, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, agli arresti domiciliari.
“Esprimo la piena e totale solidarietà mia personale e dell’Amministrazione al maresciallo colpito”, ha dichiarato il sindaco Cascella, che con l’assessore alla polizia municipale, Marcello Lanotte e al vicesindaco Annetta Rizzi Francabandiera, si è recato in ospedale.
Richiamando quanto accaduto qualche mese fa ai Servizi sociali, il sindaco ha rilevato che “si tratta dell’ennesimo caso di violenze ai dipendenti comunali in spregio delle più basilari norme della convivenza civile. Tanto più sentita è la vicinanza al sottufficiale e a tutti gli operatori pubblici che quotidianamente svolgono il proprio lavoro con serietà e senso del dovere e delle responsabilità istituzionali”.
“Questa brutale aggressione - ha affermato l’assessore alla Polizia municipale Marcello Lanotte - va censurata con forza. E’ la prova che la Polizia municipale di Barletta è quotidianamente impegnata nel controllo del territorio a garanzia della sicurezza di tutti i cittadini. Sono convinto che questo episodio non intimorirà la nostra Polizia municipale, alla quale è doveroso esprimere un particolare ringraziamento nonché la solidarietà personale ed istituzionale”.

|