Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

GLI AUGURI DEL SINDACO CASCELLA AI DIPENDENTI COMUNALI

001
clicca l'immagine per ingrandire

Lunedì 22 dicembre 2014 – "L’impegno di ciascuno deve convergere nel perseguimento di obbiettivi concreti per la comunità. Dobbiamo tutti contribuire a far sì che il nuovo anno sia migliore per la città". Così il sindaco Pasquale Cascella si è rivolto ai dipendenti e ai dirigenti del Comune nel corso dell'incontro per il tradizionale scambio di auguri per le festività a cui hanno partecipato il Segretario Generale, la Presidente del Consiglio comunale e una rappresentanza degli assessori.
Nel ringraziare tutti per il lavoro svolto, il sindaco ha richiamato l'importanza del ruolo che l'Amministrazione nel suo complesso - dall'indirizzo politico fino alla gestione - è tenuta ad assolvere in una fase particolarmente critica e delicata come quella che si sta affrontando.
"Sono tempi di grandi difficoltà economiche e sociali - ha aggiunto il sindaco - in cui tutte le componenti della istituzione comunale sono chiamate a svolgere funzioni essenziali nei rapporti con i cittadini con spirito di servizio, moralità, scrupolo e senso di responsabilità, ognuna nelle rispettive funzioni, e a ogni livello: i funzionari e i tecnici condividono con i politici il compito di far funzionare al meglio la macchina comunale, superando limiti e - perché non riconoscerlo - anche errori, puntando a far prevalere l’interesse collettivo e gli obbiettivi di ripresa della crescita e dell’occupazione nel rispetto della migliore tradizione e del significativo patrimonio civile della città".