\
logo

comunicato

PRIORITÀ A DISOCCUPATI E STUDENTI NELLA NOMINA DEGLI SCRUTATORI:
DICHIARAZIONE DEL SINDACO CASCELLA

Venerdì 11 aprile 2014 – Sulla priorità a disoccupati e studenti nella nomina degli scrutatori si pubblica una dichiarazione del Sindaco, Pasquale Cascella.

<<E’ una scelta che, nel rispetto dei principi di rappresentatività e delle istanze di partecipazione di tutti i cittadini, tiene conto del disagio sociale che l’intera città sta attraversando, quella compiuta dalla Commissione elettorale comunale riservando un terzo delle nomine a scrutatore per le prossime elezioni europee ai disoccupati ed un altro terzo ai giovani studenti.
È importante che, in Commissione, le forze politiche, sia di maggioranza sia di minoranza abbiano condiviso questo impegno di attenzione e sensibilità nei confronti dei cittadini che stanno affrontando particolari condizioni di difficoltà.
È questa una prova di coesione sociale, condivisa con la città, che potrà consentire di far fronte consapevolmente allo sforzo necessario affinché la ripresa economica, lungamente attesa, offra nuove occasioni di crescita e di occupazione
>>.

home page