\
logo

comunicato

PRESENTAZIONE TERZO PIANO SOCIALE DI ZONA

Venerdì 31 gennaio 2014 – Lunedì 3 febbraio alle ore 16.30 nella Sala rossa del Castello si svolgerà l'Assemblea plenaria di presentazione del Terzo Piano Sociale di Zona 2014-2016 dell’Ambito di Barletta, elaborato e organizzato sulla base dei principi e delle finalità previste dalla Legge Regionale n. 19/2006, del relativo Regolamento d’attuazione n.4/2007 e del Piano regionale delle Politiche Sociali III (triennio 2013-2015).

Si intende, così, promuovere il processo di partecipazione degli operatori e delle associazioni nel passaggio alla fase di attuazione del Piano Sociale di Zona.             
Interverranno il sindaco Pasquale Cascella, l'assessore alle Politiche Sociali, Anna Rizzi Francabandierae la dirigente del settore Servizi Sociali, Santa Scommegna.

 “La elaborazione del Terzo Piano Sociale di Zona - ha scritto il sindaco Pasquale Cascella nell’introduzione alla raccolta degli atti amministrativi compiuti - ha posto l'Amministrazione comunale di fronte al difficile compito di operare scelte delicate, dando la priorità ai necessari interventi a favore dei più deboli e indifesi, mobilitando tutti i settori - dalla urbanistica all'ambiente, dalla cultura alla formazione - e promuovendo collaborazioni istituzionali - con l'Asl, la Provincia e la Regione in particolare - attorno a obbiettivi condivisi per corrispondere alle più larghe esigenze sociali”.

home page