PIENA SOLIDARIETÀ DEL SINDACO CASCELLA AL COMANDANTE FILANNINO

Mercoledì 18 febbraio 2015 - La gravità e le circostanze dell’incendio in piena notte dell’auto del Comandante della Polizia Municipale, Savino Filannino, dicono inequivocabilmente che si è trattato di un atto intimidatorio nei confronti di un funzionario pubblico investito della responsabilità di tutelare, con tutte le Forze dell’Ordine operanti in città, la sicurezza collettiva.
Nell’esprimere la piena solidarietà al Comandante Filannino e alla sua famiglia e la sentita vicinanza all’intero corpo di Polizia Municipale, il sindaco Pasquale Cascella ha auspicato che i responsabili della criminosa minaccia siano rapidamente individuati e assicurati alla giustizia. Al tempo stesso ha ribadito la ferma volontà dell’Amministrazione di improntare tutti gli atti al rigore e alla legalità. Va ribadito, anche in questa occasione, che la consapevolezza delle crescenti condizioni di disagio sociale non può in alcun modo giustificare atti di prevaricazione e di violenza. Di qui l’esigenza che le istituzioni, le forze politiche e la comunità cittadina, possano ritrovarsi uniti nella condanna di questo vile atto e nell’impegno a far fronte con determinazione e autorevolezza a tutti i doveri della funzione pubblica nello spirito della coesione sociale e nell’interesse della comunità.

I DIRIGENTI del  Comune di Barletta, esprimono la piena solidarietà al collega Dott. Savino  Filannino, confermando che  la propria  azione  non potrà essere fermata o inibita da   atti vili e intimidatori  che hanno il preciso obiettivo  di contrastare l'azione  che ogni giorno viene garantita per affermare principi di legalità e di regolarità amministrativa.
I DIRIGENTI TUTTI, Rassicurano i cittadini, pertanto, che, dall'interno dell'Istituzione comunale, continueranno a sostenere, le forze politiche e la comunità cittadina, per ritrovarsi, come già affermato dal Sindaco,  << uniti nella condanna di questo vile atto e nell'impegno a far fronte con determinazione e autorevolezza a tutti i doveri della funzione pubblica nello spirito della coesione sociale e nell'interesse della comunità.>>