Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

AGGIUDICATI I LAVORI PER LO STADIO C. PUTTILLI

Barletta 27 febbraio 2015 – E’ giunta al termine la procedura di gara per l’aggiudicazione della “Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e realizzazione dei lavori di adeguamento funzionale dello stadio comunale C. Puttilli di Barletta”.
La determina, già pubblicata all’Albo Pretorio del Comune, aggiudica l’appalto alla ditta C.M.S. Costruzioni Metalliche Santonicola di Nocera Inferiore (Sa). L’ammontare complessivo dell’opera è di € 2.999.976, cofinanziato per €1.600.000 con risorse comunali e per la restante parte da una particolare linea di intervento (“Piani integrati di sviluppo urbano città medio/grandi”) della Regione Puglia, sulla scorta di un progetto preliminare approvato e redatto dal CONI servizi dal 2012, quando fu avviata la gara per i lavori di adeguamento dello stadio comunale.
“Dopo numerosi passaggi che hanno evidenziato – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Territorio Azzurra Pelle – la complessità del procedimento amministrativo. Con l’aggiudicazione definitiva si mette un punto fermo che sarà presto consolidato con la stipula del contratto per l’adeguamento dello stadio comunale: un progetto che la città ha fortemente voluto e che dovrà contribuire alla riqualificazione urbana di un’area destinata allo sviluppo dello sport”.
“Quest’altro importante tassello chiude un lungo procedimento amministrativo - ha affermato l’assessore allo Sport Antonio Divincenzo – e consente di avviare ben presto i lavori dell’impianto a testimonianza dell’attenzione prestata dall’Amministrazione allo sviluppo dello sport a Barletta”.