Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

NUOVE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ESERCIZIO
DELL'ATTIVITA' DI STABILIMENTO BALNEARE

Barletta 9 marzo 2015 - Il Settore Politiche Attive di Sviluppo informa che il D.L. 83/14 convertito nella Legge n. 106 del 29/07/14 recante "misure urgenti per la semplificazione degli adempimenti burocratici al fine di favorire l'imprenditorialità turistica" ha previsto la presentazione della Segnalazione Certificata d'Inizio Attività pdf per avviare l'attività di Stabilimento Balneare, semplificando così la procedura amministrativa per poter gestire uno stabilimento balneare. Si ricorda che in precedenza l'esercizio dell'attività di stabilimento era soggetto all'autorizzazione amministrativa prevista dalla Legge Regionale n. 11/99.

Inoltre, i titolari di stabilimento balneare in possesso di autorizzazione amministrativa non sono più obbligati a richiederne il rinnovo. Sarà sufficiente presentare annualmente entro il termine stabilito dalla data di rilascio della licenza, un'autocertificazione pdf attestante che la struttura non ha subito alcuna modifica.

Per maggiori informazioni é possibile rivolgersi al SUAP, Via Cavour n. 1, tel. 0883 303216, email: suap@cert.comune.barletta.bt.it, sito: www.comune.barletta.bt.it/retecivica/suap/,   nei seguenti orari d'ufficio: dal lunedì al venerdì ore 11-13, rientro pomeridiano: martedì e giovedì pomeriggio ore 16,30-18,30, mercoledì chiuso al pubblico.