Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO: SINDACO RICEVE DELEGAZIONE STUDENTI

Giovedì 23 aprile 2015 – In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha incontrato e poi ricevuto a Palazzo di Città, una delegazione degli studenti delle scuole cittadine che hanno organizzato il “flash book mob” (organizzato dalla associazione Mirabilia) davanti al teatro Curci per rinnovare l’impegno alla lettura intesa come valore culturale ed elemento di crescita personale.
Particolarmente toccanti sono stati i momenti dedicati alla lettura di estratti della letteratura resistenziale in omaggio al 70° anniversario della festa della Liberazione.
“Leggo per legittima difesa” è la citazione trascritta su una delle strisce che i ragazzi hanno scelto e poi consegnato al sindaco durante l’incontro.
“L’importanza di un libro - ha risposto il sindaco - è nella possibilità di raccogliere e far propri i messaggi che ogni scrittore affida alla percezione dei suoi lettori e alla forza dei sentimenti, delle storie, insomma del vissuto dell’uomo e dell’umanità”.
Il sindaco ha poi espresso la volontà dell’Amministrazione di sostenere la diffusione delle biblioteche nelle scuole cittadine e anche di ampliare l’offerta della Biblioteca comunale con nuove strutture a Palazzo San Domenico e nella zona 167, come punti di aggregazione e attività culturale.

001 003 002
clicca le immagini per ingrandire