PRIMO SOCCORSO IN SPIAGGIA
Barletta 12 giugno 2015 – Partirà lunedì 15 giugno il servizio di primo soccorso lungo i lidi cittadini, predisposto dalla locale Amministrazione d'intesa con le associazioni di volontariato AVSER, Croce Rossa, OER, Operatori Barletta Soccorso.
Il servizio sarà attivo sino alla chiusura della stagione balneare. Durante l’arco della mattinata alcune postazioni mobili posizionate su ambedue le litoranee ed in contatto con il Comando della Polizia Locale, assicureranno azioni di primo soccorso che precederanno l'intervento del 118.
“É un progetto sul quale l'Amministrazione ha voluto dare carattere di tempestività – ha affermato l'Assessore Marcello Lanotte - per far sì che i cittadini possano contare su un ausilio, da parte di volontari preparati, in caso di malesseri o infortuni e per aumentare il livello di sicurezza. Ed è proprio per potenziare un progetto finalizzato al potenziamento della sicurezza in città, nell’ambito urbano e stradale, che l’Amministrazione ha reclutato 14 operatori di polizia locale nel corso della stagione estiva, per far fronte alle maggiori esigenze di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio anche in fasce orarie di particolare criticità.”