INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA
E DEGLI ESERCENTI CHE OPERANO NEL CENTRO STORICO

clicca l'immagine per ingrandire

Barletta 22 giugno 2015 – Una delegazione dei rappresentanti delle associazioni di categoria cittadine e degli esercenti che operano nel centro storico è stata ricevuta questo pomeriggio dal sindaco Pasquale Cascella insieme agli assessori Luigi Damato, Antonio Divincenzo,  Marcello Lanotte e Irene Pisicchio e ai dirigenti Savino Filannino, Vito Laricchiuta e Santa Scommegna per affrontare le criticità dell’avvio della stagione balneare:  dal fenomeno dell’abusivismo alle problematiche della raccolta differenziata nel fine settimana fino alle regole di funzionamento delle attività commerciali in un’area urbana cruciale. L’incontro ha consentito un proficuo confronto tra i rappresentanti degli esercenti e l’Amministrazione. Si è dato conto delle azioni di contrasto dei fenomeni più gravi di abusivismo e di concorrenza sleale già avviate dalla Polizia Municipale di concerto con le forze dell’ordine e sono stati esposti gli interventi di controllo programmati nel corso della stagione anche a tutela dell’igiene e della salute pubblica. L’occasione ha consentito di riprendere le tematiche del rapporto con i residenti nelle zone in cui si concentra la presenza di locali pubblici. In particolare, il sindaco ha posto l’accento sulla esigenza di rispettare i limiti delle emissioni sonore e di attenersi alle autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico. Il sindaco ha altresì sottolineato l’importanza del decoro e della pulizia urbana che, parallelamente all’intensificazione di specifici servizi  da parte della Barsa, possono essere sostenuti dalla collaborazione di chi lavora quotidianamente nei luoghi della “movida” cittadina. Al termine dell’incontro è stata ribadita la reciproca disponibilità a proseguire il confronto con un tavolo di lavoro che consenta di affrontare tempestivamente ogni questione che richieda specifici interventi.