Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

VITTORIO RUGGIERO PANSINI NUOVO ASSESSORE
ALLE POLITICHE ECONOMICHE E FINANZIARIE


001
002
clicca l'immagine per ingrandire
 
 

Barletta, 14 luglio 2015 – Il sindaco Pasquale Cascella ha firmato questo pomeriggio il decreto di nomina di Vittorio Ruggiero Pansini ad assessore alle Politiche economiche e finanziarie assegnandogli le deleghe al Bilancio e Programmazione finanziaria, ai Tributi e al Patrimonio.
Con lo stesso atto, all’assessore alle Politiche urbane, Giuseppe Gammarota, sono state riattribuite le deleghe alla Manutenzione urbana, al Demanio e alle Società partecipate.
Nell’augurare buon lavoro al neo assessore, il sindaco ha sottolineato la complessità dell’incarico da svolgere, tenendo presente il difficile momento che le pubbliche amministrazioni stanno attraversando soprattutto sul piano finanziario, costrette da una parte a fare i conti con i limiti imposti dalla spending review, e dall’altra a cercare di venire incontro alle esigenze della cittadinanza.
“Auguro al dott. Pansini - ha affermato il sindaco che in questi mesi ha assolto all’interim del Bilancio - di portare a termine e rilanciare provvedimenti attenti alla perequazione sociale, ad azioni efficaci di contrasto alla evasione fiscale e a scelte sostenibili con la valorizzazione del patrimonio pubblico e lo sviluppo del territorio”.