Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

INCONTRO A PALAZZO DI CITTÀ PER VERIFICARE
LE PROSPETTIVE DEL BARLETTA CALCIO

001
clicca l'immagine per ingrandire

Barletta, 17 luglio 2015 – “Siamo nella città della Disfida: le sfide non ci spaventano, ma mai come in questa vicenda la vera sfida è nell’unire gli sforzi e le passioni in un impegno convergente per salvare il calcio a Barletta”.  Lo ha detto il sindaco Pasquale Cascella aprendo l’incontro a Palazzo di Città a cui hanno partecipato la Presidente del Consiglio comunale Carmela Peschechera, i capigruppo, il delegato Coni della Bat Isidoro Alvisi e una rappresentanza degli assessori, dei dirigenti e dei tecnici comunali, per verificare la prospettiva della costituzione di una società sportiva che possa partecipare al prossimo campionato. Nell’occasione, il sindaco ha rinnovato l’appello agli imprenditori del territorio affinché possano associarsi in un’azione condivisa.
“Tra le priorità dell’Amministrazione - ha affermato il sindaco rispondendo alle sollecitazioni dei capigruppo di maggioranza e opposizione - c’è non solo di favorire una soluzione condivisa  per una nuova società, ma anche quello di restituire un campo da gioco efficiente allo sport cittadino. I lavori di ristrutturazione sono stati avviati, e quindi avremo un nuovo impianto per il quale definire la concessione su basi certe e rigorose superando le indeterminatezze del passato. Ora occorre un progetto sportivo che possa risollevare le sorti del calcio barlettano”.
Da parte sua, l’assessore allo sport, Antonio Divincenzo, ha annunciato che nelle prossime ore potrebbero esserci contatti con imprenditori locali. Il supporto del CONI è stato assicurato da Isidoro Alvisi che ha messo l’accento sulla credibilità della “ripartenza”.