Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

IL MONUMENTO DEDICATO ‘AI CARABINIERI CADUTI PER LA PATRIA E PER LA PACE’
È TORNATO PULITO

001

clicca per ingrandire

Lunedì 11 gennaio 2016 – Il monumento dedicato "Ai Carabinieri caduti per la Patria e per la Pace", inaugurato lo scorso novembre nei giardini del Castello, è tornato pulito. L’intervento di rimozione di una scritta vandalica è stato tempestivamente effettuato questa mattina da operatori della Barsa.
Nell’occasione, il sindaco Pasquale Cascella, recatosi sul posto con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barletta, Andrea Iannucci, ha fatto il punto con i responsabili della Barsa sugli interventi di manutenzione da apportare nell’area e con l’assessore Marcello Lanotte delle misure per incrementare la sorveglianza e la sicurezza di un’area strategica della città.
“La ferma condanna di ogni atto vandalico - ha affermato il sindaco - in questo caso non si ferma al danno economico che incide sui conti pubblici, ma diventa anche morale per il simbolo che si è inteso colpire. A maggior ragione dopo gli efficaci  interventi che proprio i Carabinieri hanno recentemente compiuto all’interno dell’area verde del Castello. La legalità e la sicurezza devono essere punti fermi per tutta la città. Per questo non si può essere indulgenti nei confronti di chi ha commesso il vile gesto ma essere conseguenti nelle indagini perché l’episodio non resti impunito e nel coinvolgimento dei cittadini per far valere il rispetto dei beni pubblici”.