Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

MICHELE PLACIDO IN CONFERENZA STAMPA

Barletta 15 giugno 2016  - Un omaggio al pubblico del teatro Curci Michele Placido lo aveva promesso nella conferenza stampa di presentazione della stagione del teatro “G. Curci” 2015-2016, di cui aveva assunto il coordinamento artistico. A conclusione della stagione, domani, giovedì 16 giugno, il teatro si apre, la scena diventa la facciata dello storico edificio, con Michele Placido che, per salutare il suo pubblico e festeggiare il successo raggiunto dalla stagione, animerà un “fuori programma” dello spettacolo “Serata d’onore”.
Quasi due ore di spettacolo sotto le stelle - il recital, infatti  inizierà alle ore 21,00 -  con gli spettatori presi per mano e condotti da Placido in un dialogo nelle più belle pagine della poesia e del teatro.
Un vero e proprio abbraccio con la città, pensando già alla nuova stagione teatrale, dedicato alla grande canzone d’autore italiana e alla canzone classica napoletana con melodie che si alterneranno alla poesia di autori come Dante, Neruda, Montale e D’Annunzio focalizzandosi su poeti e scrittori napoletani da Salvatore Di Giacomo a Raffaele Viviani e Eduardo De Filippo.
Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il musicista Antonio Saturno.
 L’Ingresso nell’area antistante il teatro Curci sarà prioritariamente aperta agli abbonati per aprirsi a tutti i cittadini sino ad esaurimento posti disponibili. Per permettere lo svolgimento dello spettacolo è stato istituito il divieto di transito a tutti i veicoli  dalle ore 19,00 alle ore 24,00 su Corso Vittorio Emanuele (nel tratto compreso tra Via Municipio e Via Consalvo da Cordova) e su Via S.Marta ( tra Vico Giardinetto e Corso Vittorio Emanuele.
Prima dell’iniziativa saranno presentati alla stampa, nella sala giunta del Comune di Barletta, i principali appuntamenti della stagione teatrale 2016/17 del Teatro Curci di Barletta con la partecipazione del Sindaco Pasquale Cascella, il consulente artistico della stagione teatrale per il Teatro Pubblico Pugliese, Michele Placido, il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, Carmelo Grassi, la Dirigente Attività Teatrali del Teatro Pubblico Pugliese, Giulia Delli Santi.