AVVIO PROGETTO “CAROSELLO 2015”
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – SETTORE SERVIZI SOCIALI
Mercoledì 22 giugno 2016 – Avviato il progetto “Carosello 2015” nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, Settore Servizi Sociali, volto a migliorare l’accesso ai servizi territoriali mediante l’istituzione di un apposito sportello anziani.
Sono 3 i ragazzi in servizio presso il Settore Servizi Sociali per attuare un progetto che ha per protagonisti gli anziani. I volontari avranno come obiettivo il miglioramento dell’accesso ai servizi territoriali per le persone anziane e il sostegno nelle loro scelte di autonomia e indipendenza, fornendo informazioni in ambito sociale, sanitario, assistenziale e previdenziale.
Inoltre, si prevede di attivare uno sportello e una linea telefonica a disposizione degli utenti ultrasessantacinquenni, finalizzati a rispondere in maniera precisa e puntuale anche alle più semplici problematiche degli anziani.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.comune.barletta.bt.it/retecivica/servsoc/ o presentarsi presso gli uffici del Comune di Barletta, Settore Servizi Sociali sito in Piazza Aldo Moro n°16 (4° piano).