IL SINDACO DISTRIBUISCE LE DELEGHE
DI VINCENZA DIMAGGIO TRA ALCUNI ASSESSORI
L’esigenza del sostegno della maggioranza all’azione amministrativa non può non considerare anche dimissioni di Vincenza Dimaggio da assessore alle Politiche istituzionali, per l’Istruzione, i Giovani e lo Sport protocollate venerdì.
Per evitare che il doveroso chiarimento all’interno della forza politica rappresentata da Vincenza Dimaggio e tra le forze della coalizione, il sindaco Pasquale Cascella ha comunicato agli esponenti politici che, nell’attesa del compimento di tale confronto, non procederà alla rassegnazione della delega assessorile, ma assegnerà le specifiche competenze agli altri assessori.
In particolare, considerando l’incombenza delle scadenze legate all’avvio del campionato di calcio in cui è impegnata la società sportiva titolare dei colori della città, il sindaco ha ritenuto di attribuire la delega dello Sport a Maria Antonietta Dimatteo che, in quanto assessore alle Politiche infrastrutturali e alla Manutenzione del Patrimonio pubblico è già attivamente impegnata per il completamento degli interventi allo stadio comunale Puttilli, l’integrazione di questi lavori con la ristrutturazione della pista di atletica dedicata a Pietro Mennea da parte del CONI e le opere straordinarie all’impianto “Manzi-Chiapulin” con cui garantire per tempo l’utilizzazione per l’avvio del campionato della squadra di calcio cittadina.
In vista dell’incalzare del nuovo anno scolastico, la delega alla Pubblica Istruzione è stata affidata all’assessore alle Politiche della Sostenibilità ambientale Antonio Divincenzo per l’esperienza precedentemente acquisita.
La delega per le Politiche giovanili e il Tempo libero va a Giuseppe Gammarota, attualmente assessore alle Politiche per la Produzione, l’Innovazione e la Competitività.
La delega per gli Affari Istituzionali, infine, sarà seguita da Michele Lasala, assessore alle Politiche della Sicurezza, della Mobilità e dei Trasporti.
Si intende così garantire, nel rispetto del mandato elettorale, la continuità dell’azione amministrativa che non ammette né equivoci, né rinvii. In questo contesto, nel dare atto a Vincenza Dimaggio dell’impegno con cui in questi mesi ha scrupolosamente assolto ai suoi compiti di assessore, il sindaco Cascella ha manifestato l’interesse a una piena e condivisa assunzione di responsabilità politica e istituzionale rispetto alle impellenze della città.
Barletta, 16 luglio 2016