CONTROLLI CONTINUI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE
Mercoledì 17 agosto 2016 – Nell’ambito dei servizi programmati per questo periodo estivo, la Polizia Municipale ha tratto in arresto la notte scorsa un uomo di 38 anni, residente a San Ferdinando di Puglia, per i reati di oltraggio, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.
Intorno alla mezzanotte, infatti, nel consueto servizio di presidio del centro storico, due sottufficiali hanno notato un’autovettura parcheggiata in piazza Marina in divieto di sosta. Il proprietario della stessa a quel punto ha inveito contro gli agenti minacciandoli insistentemente per impedire che gli stessi procedessero alla sanzione amministrativa. All’invito ad usare modi e termini più appropriati l’uomo reagiva violentemente con ulteriori minacce rendendo a quel punto obbligatorio il suo arresto.
Su disposizione del sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Trani l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.
Sempre nell’ambito dei già citati servizi, continuano i controlli con l’apparecchiatura Pro Laser, abilitata al controllo a distanza della velocità dei mezzi in circolazione.
Decine fino ad oggi le sanzioni elevate con diversi ritiri di patente. Tali servizi continueranno, soprattutto nel restante periodo festivo, interessando in particolare la litoranea di Ponente “Pietro Paolo Mennea” e le altre arterie cittadine.
Infine, su sollecitazione del Sindaco Pasquale Cascella e dell’Assessore alla Polizia Municipale Michele Lasala, congiuntamente a personale della Capitaneria di Porto si è provveduto a sgombrare alcune installazioni temporanee presenti sul litorale, in particolare su quella di Ponente.