A BARLETTA INCONTRO DEL GAL DAUNOFANTINO
Barletta 15 febbraio 2017 – Con la pubblicazione del nuovo Avviso pubblico della Misura 19 da parte l’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014/2020 il GAL DaunOfantino, in continuità con il percorso di ascolto, animazione e condivisione svolto da luglio 2016 per la definizione della Strategia e del Piano di azione locale, avvia una serie di incontri funzionali alla nuova candidatura della Strategia di Sviluppo Locale e relativo Piano di Azione Locale. La finalità del nuovo Bando dell'Autorità di Gestione è la selezione delle proposte di Strategie di Sviluppo Locale (SSL) e dei Gruppi di Azione Locale (GAL) che potranno beneficiare della nuova programmazione comunitaria. Principale novità è l’eleggibilità del territorio del Comune di Barletta al fondo FEASR (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).
Proprio a Barletta si svolgerà la seconda tappa dal tour di ascolto e confronto con imprenditori, operatori e cittadini in vista del nuovo Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014/2020.
Giovedì 16 febbraio ore 18 presso "Cantine della Bardulia" (via Foggia, 118), si discuterà di "Strategia di Sviluppo Locale" con Michele D'Errico, Presidente del Gal DaunOfantino e gli esperti componenti della Cabina di Regia a valere sulla "Misura 19", per costruire insieme al territorio ed ai suoi rappresentanti una prospettiva di futuro concreta ed aderente alle vocazioni ed esigenze locali.