Priorità sicurezza a Barletta
![]() |
![]() |
clicca per ingrandire |
“La tutela della sicurezza è prioritaria”. Così il sindaco Pasquale Cascella questa mattina in occasione di un incontro nella sala operativa del Comando di Polizia Locale al quale hanno partecipato il comandante Savino Filannino, il vice comandante Luigi Greco e una rappresentanza di assessori comunali.
“Il passaggio lungo il perimetro urbano dell’ottava tappa del Giro ciclistico d’Italia – ha affermato il sindaco – rappresenta una ulteriore opportunità per mettere alla prova l’efficienza dei sistemi di sicurezza della città che si appresta a diventare protagonista di una delle manifestazioni sportive più rappresentative del nostro paese”.
Nel ringraziare le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato per il prezioso supporto fornito anche in questa circostanza, il sindaco ha ribadito l’importanza di costruire una cultura complessiva basata sul senso civico: “contare sulla responsabilità di ciascuno – ha sottolineato – rappresenta la maggior garanzia a tutela della sicurezza collettiva”.
Illustrando i sistemi di videosorveglianza monitorati dal personale della Polizia Locale, il comandante Filannino ha evidenziato l’attenzione costante prestata affinché con questi sistemi possa essere perfezionato l’impiego di strumenti essenziali per disciplinare la viabilità e tutelare la sicurezza di cittadini, turisti e attività commerciali.
Barletta, 13 maggio 2017