Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

CONTRIBUTI ECONOMICI PER SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO PER STUDENTI RESIDENTI A BARLETTA E FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I° E II° GRADO, ANCHE FUORI SEDE – A.S. 2016/17

PRESENTAZIONE ISTANZE

Barletta 23 maggio 2017 – Il Settore Pubblica Istruzione informa che da oggi le famiglie possono presentare la domanda di “Contributo Trasporto Scolastico per Studenti Residenti a Barletta, frequentanti le Scuole Secondarie di I° e di II° Grado, anche Fuori Sede”, per ottenere il rimborso parziale delle spese sostenute allo stesso titolo per l’anno scolastico 2016/17.

Entro il 24 giugno 2017, i cittadini interessati, al fine di ottenere il beneficio economico, devono presentare istanza, utilizzando l’apposito modello C.E.T. pdf, da ritirare e consegnare presso la Segreteria della Scuola frequentata nell’Anno Scolastico 2016/2017. Le domande pervenute fuori termine saranno escluse.

Il Modello di domanda, nonché le note operative per l’istruttoria delle domande pervenute, approvati con determina dirigenziale n. 706 del 19.05.2017, sono, altresì, disponibili presso l’ufficio URP c/o palazzo di Città - Corso Vittorio Emanuele 94, e nelle NEWS pubblicate sul sito della rete civica comunale all’indirizzo:  http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/avvisi17.htm, in formato pdf scaricabile.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Studenti residenti a Barletta e frequentanti le Scuole Secondarie di I° e II° Grado, statali e paritarie, che nell’Anno Scolastico 2016/17 hanno sostenuto spese di trasporto urbano o extraurbano per raggiungere la Scuola di frequenza

REQUISITI DI ACCESSO

MOTIVI DI ESCLUSIONE DELLE DOMANDE

Il Contributo Economico sarà erogato dalla Tesoreria Comunale tramite bonifico bancario o postale ai richiedenti possessori di Conto Corrente che indicano il codice IBAN con relativa intestazione del Conto.

Nel modello di domanda, dovrà essere obbligatoriamente indicato un numero di cellulare attivo di contatto, che, in fase di erogazione del contributo, sarà utilizzato dall’ufficio Pubblica Istruzione per l’inoltro del messaggio di avviso dell’avvenuto deposito presso la Tesoreria Comunale, del titolo di pagamento a nome del beneficiario.
Alla comunicazione telefonica non seguirà la comunicazione cartacea, pertanto in mancanza di indicazioni del recapito telefonico mobile, sarà valida la comunicazione di erogazione pubblicata sul sito comunale.

INFORMAZIONI
Ufficio Pubblica Istruzione, Piazza A. Moro n. 16  - 3° piano - tel. 0883.516715 / 734 / 730