Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

Canne della Battaglia riapre le porte con rinnovate strutture

img
img
img
img

clicca per ingrandire

Sold out per i biglietti del concerto in programma domani, martedì 2 agosto, a Canne. Sono andati subito esauriti i tagliandi necessari all’accesso al parco archeologico per il consueto appuntamento al tramonto in occasione dell’anniversario della storica battaglia che anche quest’anno, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la Regione Puglia, vedrà l’orchestra della Città Metropolitana di Bari, diretta dal maestro Maurizio Billi, rendere omaggio ai classici della musica italiana e internazionale con le voci del soprano Federica Balucani e del tenore Aldo Caputo. La partecipazione al concerto, che avrà inizio alle ore 21.00, tiene necessariamente tener conto dei limiti imposti dalle recenti disposizioni in tema di ordine pubblico.
Le note di Bellini, Puccini, Donizetti, Mascagni, Bizet, Lara e Rossini suggelleranno la presentazione - prevista alle ore 17.30 - del risultato dei lavori di valorizzazione e miglioramento dell’Antiquarium con la riapertura delle nuove strutture che favoriranno l‘attrattività e la più larga fruizione dell’intero sito archeologico.
Parteciperà alle iniziative l’On Dorina Bianchi, Sottosegretario di Stato al Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo.

Barletta 1° agosto 2017