Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

La Cantina fulcro delle celebrazioni della Disfida

img
img
img
img

clicca per ingrandire

La Cantina della Sfida fulcro delle celebrazioni rievocative della storica battaglia del 1503. Tra luci, abiti, suppellettili e la spada di Ettore Fieramosca (contributo del Comune di Capua), il rinnovato allestimento consente di immergersi in una suggestiva atmosfera che fa rivivere un viaggio nel tempo.
Da qui, a partire da martedì 5 sino a sabato 9 settembre, avranno inizio le visite guidate nei luoghi storici della Disfida a cura delle associazioni ArcheoBarletta, Aufidus-Associazione di Informazione Turistica, Centro Turistico Giovanile – gruppo “Leontine”, DiDa-Progetti, studi e servizi per i beni culturali , GT Conf Bat.
Dalla Cantina, al tempietto della Sfida, passando da via Duomo e arrivando sino alla Cattedrale e al Castello, le visite si snoderanno lungo un inedito percorso tra arte, storia, cultura e tradizioni. Ciascun gruppo partirà alle 18.00  dall’Info Point Turistico (IAT) di corso Garibaldi n.204/206 per ammirare così anche l’originale “Disfida in vetrina”: abiti, cimeli e libri dell’epoca esposti nelle vetrine dei negozi a cura delle associazioni dei commercianti, per una Disfida che coinvolge l’intera città allestita a festa.

Barletta 2 settembre 2017