DISFIDA DI BARLETTA 2018. LA CONFERENZA STAMPA
clicca per ingrandire |
Barletta 17 agosto 2018 - E’ pronta l’edizione 2018 della Disfida di Barletta programmata per il 7-8-9 settembre.
Si terrà, infatti, martedì 28 agosto, alle ore 11,00 presso il Lapidarium del Museo Civico del Castello, la conferenza stampa di presentazione degli eventi legati alla rievocazione dello storico combattimento.
Saranno presenti la dirigente del Settore Beni e Servizi Culturali Santa Scommegna, Francesco Gorgoglione incaricato dall’Amministrazione per il coordinamento e la regia della manifestazione, e Victor Rivera Magos che si occuperà della assistenza scientifica alla realizzazione del Corteo Storico e degli eventi ad esso collegati.
Alla conferenza stampa parteciperanno, inoltre, i rappresentanti dei partner del progetto Disfida, Marco Barone, direttore dell’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo dell’Area Nord-Barese Ofantina e Ester De Rosa, responsabile di Dida.Art srl.. Già da lunedì 20 in città si inizierà a respirare l’aria della Disfida grazie all’imbandieramento a tema che sarà presente sulle principali vie. A ricoprire il ruolo di Ettore Fieramosca quest’anno è stato chiamato l’attore romano Kaspar Capparoni noto per essere stato protagonista di numerosi film e fiction televisive.
Una curiosità: per la realizzazione del manifesto gli organizzatori hanno deciso di utilizzare il bozzetto dipinto da Giovan Battista Calò, “Il campo della Disfida”, olio su tela, facente parte del patrimonio del Museo Civico di Barletta, preparatorio alla realizzazione del Sipario del Teatro “Giuseppe Curci”.