Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

DISFIDA DI BARLETTA
ILLUSTRATI GLI INTERVENTI IN TERMINI DI SICUREZZA


img
img
img

clicca per ingrandire

Barletta 5 settembre 2018 – A pochi giorni dalla rievocazione  della Disfida di Barletta, che si svolgerà dal 7 al 9 settembre prossimi, sono stati illustrati i numerosi interventi in tema di sicurezza programmati dall’Amministrazione comunale, in particolare dai Settori Cultura, Ambiente, Manutenzioni e Polizia Locale. Durante l’incontro è stata tra l’altro illustrata la planimetria (allegata) con la indicazione dei percorsi dei cortei, delle postazioni mobili del pronto soccorso e dei parcheggi pubblici (incluso quello riservato ai disabili sito alle spalle del Palazzo di Città) che saranno attivati durante le manifestazioni previste dal programma.
“Il corteo storico che sfilerà per le vie della città, attraversandone il cuore antico – ha dichiarato il sindaco Cannito nel suo intervento - è stato pensato e organizzato con rigore storico, un rigore e uno studio che si riflettono non solo nei costumi d’epoca e che non attengono, pertanto, solo a un fatto estetico. E’ per questo motivo che non saranno ammessi a sfilare altri figuranti che non siano quelli ufficiali ai quali gli organizzatori hanno già fornito i necessari badge. L’esperienza pregressa ha consentito l’individuazione di punti e tappe del corteo particolarmente critici sotto questo aspetto, che saranno controllati dal predisposto servizio d’ordine. Mi auguro che questi tre giorni siano una festa per la città, la macchina organizzativa e l’Amministrazione comunale si sono impegnate al massimo per offrire a residenti e turisti una Disfida fatta di storia, spettacolo, folklore e divertimento”.
Nel corso della conferenza stampa, il neo assessore Michele Ciniero ha salutato i giornalisti e ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente il sindaco per la fiducia accordatagli, condividendo con il primo cittadino l’auspicio di una riuscita ottimale degli eventi dei prossimi giorni.