Avviso pubblico per l’affidamento delle Direzione Artistica
della “Disfida di Barletta” per due anni
Barletta 5 aprile 2019 - E’ pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’avviso pubblico per l'affidamento della direzione artistica della Disfida di Barletta per due anni.
L’affidamento avrà durata di anni 2 (due) per l’organizzazione della Rievocazione storica dal 7 al 14 settembre del 2019, la celebrazione dell’anniversario del 13 febbraio 2020, la rievocazione di settembre 2020 e l’anniversario del 13 febbraio 2021.
Possono presentare le candidature i soggetti che sono tra l’altro in possesso del diploma di laurea magistrale (ovvero del diploma di laurea specialistica secondo il vecchio ordinamento presso università italiana o titolo equipollente conseguito presso università estera), e chi ha maturato esperienze di direzione artistica per rievocazioni storiche, di teatri, di festival e di eventi per almeno tre anni, anche se non continuativi, negli ultimi dieci anni.
Al fine della selezione comparativa, verranno valutati i titoli di servizio attestanti le esperienze di direzione artistica nel campo di rievocazioni, titoli artistici e professionali.
Il Direttore Artistico dovrà, tra l’altro, redigere il programma della manifestazione, individuare gli artisti e i gruppi storici; ideare particolari e peculiari allestimenti scenografici e sovrintendere alla programmazione e alla realizzazione della manifestazione.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 23 aprile 2019.
La domanda dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:
PEC: direzioneartistica@cert.comune.barletta.bt.it
Nell'oggetto della email deve essere indicata la seguente dicitura: Domanda di partecipazione
Selezione di Direttore Artistico per la manifestazione “Disfida di Barletta”.
Motivi di esclusione:
Saranno escluse le domande pervenute oltre la data e l’ora di scadenza di presentazione; difformi dal modello di presentazione della domanda di partecipazione; mancanti degli allegati alla domanda di partecipazione; che non rispondono ai requisiti di ammissibilità.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento
e-mail cultura@comune.barletta.bt.it tel. 0883578431/403
L’esito della selezione verrà reso noto mediante pubblicazione dei risultati sul sito Internet del Comune di Barletta www.comune.barletta.bt.it
L’avviso, il modello della domanda e tutta la documentazione necessaria è pubblicata, all’Albo Pretorio informatico e sul sito comunale, nella sezione Bandi di Gara - link Bandi di Concorso e Avvisi Pubblici.