Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

AREA II - Programmazione economica - entrate tributarie ed extratributarie
Settore tributi ed entrate

INVIO AVVISI DI PAGAMENTO TARI (TASSA SUI RIFIUTI) – 2020

Si informano i cittadini – contribuenti, che il Servizio Tributi sta recapitando in questi giorni gli avvisi di pagamento relativi al versamento della Tassa sui Rifiuti dovuta per l’anno 2020.
Il Sindaco Cosimo Cannito e l’assessore al Bilancio Gennaro Cefola, informano i cittadini che per l’anno 2020 sono state confermate le tariffe già vigenti nel 2019 e che eventuali agevolazioni non sono state applicate d’ufficio a quei contribuenti non in regola con i versamenti.
Il tributo complessivamente dovuto è ripartito in 4 rate con scadenza 16 novembre 2020 – 16 dicembre 2020 – 16 gennaio 2021 – 16 febbraio 2021.
Con la presente si comunica che l’Ufficio, anche in considerazione della straordinaria situazione pandemica, non procederà all’applicazione di sanzioni ed interessi in caso di pagamento tardivo delle prime due rate.
Il personale del Servizio Tributi sarà comunque a disposizione dei Contribuenti interessati nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì - CHIUSO AL PUBBLICO
Martedì - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
Mercoledì - dalle 9.30 alle 12.30
Giovedì - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30
Venerdì - CHIUSO AL PUBBLICO

Al fine di evitare assembramenti e pericolose occasioni di contagio si invitano i cittadini ad interloquire con l’ufficio attraverso la trasmissione di PEC o E- Mail da inviare a:

tributi@cert.comune.barletta.bt.it (solo per chi scrive da PEC);
tributi@comune.barletta.bt.it (solo per chi scrive da E-Mail);


e a recarsi in ufficio possibilmente non accompagnati da terzi e comunque solo in caso di necessità.
Si comunica altresì che l’Ufficio resterà chiuso nelle seguenti giornate:


^top^   


TARI 2020 e agevolazioni Covid

Barletta, lunedì 14 dicembre 2020 - Premesso che con deliberazione di Consiglio comunale (n. 67 del 30.09.2020) è stato approvato il nuovo Regolamento per l’applicazione della TARI e che, sempre con deliberazione del Consiglio comunale, per l’anno 2020 sono state confermate le tariffe vigenti per l’anno 2019, fra le agevolazioni previste vi sono quelle riguardanti le utenze non domestiche colpite dalla pandemia da Covid 19.
Per le suddette utenze il regolamento e la delibera di Consiglio comunale, per andare incontro agli operatori economici colpiti dal Covid, prevedono la riduzione del 30% della parte variabile del tributo alle utenze non domestiche per le quali è stata decretata la chiusura obbligatoria necessaria ad arginare la diffusione del virus COVID 19.
Le agevolazioni saranno applicate solo a condizione che il richiedente sia in regola con il pagamento dei tributi comunali e che non siano in corso accertamenti fiscali, liti pendenti, iscrizioni a ruolo coattivo rimaste inevase.