Comune di Barletta - La Città della Disfida
condividi
COMUNICATO STAMPA

“L’Apparenza Inganna”: i volontari in azione


img
img
img
img
img
img

clicca per ingrandire

Lunedì 19 luglio 2021 - Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani denominata "L'Apparenza Inganna". Grazie alla collaborazione dei volontari aderenti alla locale associazione "Le mani del sorriso", è stata perfezionata la distribuzione dei gadget e del materiale informativo presso il mercato rionale di piazza Di Vittorio (attività a cui si riferiscono le foto).
L'iniziativa prevede anche la periodica diffusione, sulle tv locali, dello spot appositamente realizzato e la pubblicazione di una pagina dedicata sull'edizione del sabato de "La Gazzetta del Mezzogiorno".
“L’apparenza inganna”, si ricorda, è stata varata dal Comune (Settore Servizi Sociali) d'intesa con la Prefettura di Barletta Andria Trani, ed è finanziata dal Ministero dell’Interno con risorse del Fondo Unico Giustizia destinate ai Comuni capoluoghi di provincia con popolazione in età avanzata particolarmente numerosa. Il progetto cittadino punta soprattutto a prevenire e ridurre i rischi a cui sono esposti gli anziani attraverso interventi mirati di prevenzione e contrasto a questo genere di reati.