PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA
LE PRIME PROPOSTE CANDIDATE DAL COMUNE DI BARLETTA

Barletta 1 Marzo 2022 – Sulla candidatura di progetti comunali da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) si registrano importanti novità.
Il Comune di Barletta nei giorni scorsi ne ha candidati ben quattro per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia e per la messa in sicurezza e realizzazione di palestre scolastiche.

Nello specifico, i progetti presentati sono i seguenti:

MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.1: Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.

I due progetti consentiranno la realizzazione complessiva di circa 230 nuovi posti in linea con gli obiettivi dell’Investimento 1.1. che mirano ad ampliare il numero di posti disponibili, migliorare la offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie.

MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA - Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.3: Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole.

Il piano di investimento nazionale intende attuare una progressiva implementazione e riqualificazione di strutture sportive e palestre annesse alle scuole, al fine di garantire un incremento dell’offerta formativa, un miglioramento delle strutture scolastiche e un potenziamento della attività sportiva e motoria.