BONUS BICICLETTE, PRESENTATA L’INIZIATIVA.
DA LUNEDÌ 21 LUGLIO LE PRENOTAZIONI

SCARICA IL BANDO E LA MODULISTICA

SCARICA IL MODELLO DI DELEGA ALLA PRESENTAZIONE

presentazione incentico acquisto biciclette
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Barletta, giovedì 17 luglio 2008 – Presentato presso la Sala Giunta del Comune di Barletta il bando per l’incentivo all’acquisto delle biciclette tramite erogazione bonus.
Sono intervenuti il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, l’Assessore alla Mobilità Urbana del Comune di Barletta, prof. Luigi Terrone; gli Assessori all’Ambiente dei Comuni di Barletta, Andria e Trani – rispettivamente ing. Caterina Dibitonto, dott. Leonardo Di Pilato, ing. Matteo Precchiazzi; i dirigenti del Comune di Barletta competenti per i Settori Vigilanza - col. Savino Filannino - ed Ambiente, ing. Salvatore Mastrorillo.

Nel corso della conferenza stampa, è stata coralmente sottolineata la convergenza di idee e lo spirito di condivisione sperimentato dai tre comuni capoluogo della sesta provincia pugliese nell’iter di attuazione del progetto, non senza sottolineare l’impegno che ciascun Ente sta producendo per promuovere, nei rispettivi territori, la mobilità alternativa e sostenibile (quindi biciclette e relativa realizzazione di una rete di piste ad hoc, non senza diversificare ed implementare il trasporto pubblico urbano e proporre soluzioni migliorative per quello ferroviario), il tutto nel rispetto dell’ambiente e della salute collettiva.
Per questo intervento pilota (contemplato nel Piano di attuazione della Provincia di Bari nell’ambito del Programma Regionale per la Tutela dell’Ambiente, Asse 8, linea di intervento “d”) i tre  Comuni beneficeranno, ciascuno, di 70.000 € da destinare all’erogazione del bonus.
Per quanto riguarda l’erogazione dei bonus nel Comune di Barletta, sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire da lunedì prossimo, 21 luglio, recandosi allo sportello decentrato del Settore Ambiente e Servizi Pubblici allestito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ente (URP, piano terra del Palazzo di Città). Gli uffici accoglieranno le richieste dal lunedì al venerdì (ore 9.00 / 13.00).