BARLETTA LEADER DELL’ALTA FORMAZIONE COREUTICA
GRAZIE A MAURO DE CANDIA

SCARICA IL BANDO

Barletta, mercoledì 5 novembre 2008 –Atmosfera di danza coreutica europea a Barletta il prossimo anno, (da gennaio a giugno 2009), grazie all’Associazione Arte&BallettO e al suo direttore Mauro de Candia.

Con il progetto di FormAzione Tersicore, approvato e finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Barletta, i giovani danzatori selezionati avranno, infatti, l’oppor-tunità di studiare e confrontarsi con docenti e coreografi provenienti dal vecchio continente.
“Un riconoscimento non solo unico in tutta la Puglia, commenta Mauro de Candia, ma uno dei pochissimi e selezionati progetti che il Ministero sostiene”.

La professionalità e le credenziali artistiche del giovane de Candia e le attività svolte da Arte&BallettO hanno contribuito qualitativamente e quantitativamente all’approvazione del progetto.
Da sempre de Candia è impegnato nella formazione e valorizzazione dei giovani talenti del territorio e la Borsa di Studio “Nati per la Danza” istituita dall’Associazione a coronamento dell’ApuliArteFestival, ha registrato nelle ultime due edizioni il triplicarsi delle adesioni. 7 i giovani allievi risultati vincitori che già hanno usufruito di stage presso l’Accademia Grace di Montecarlo.

Le selezioni per il progetto FormAzione Tersicore si terranno il 22 e il 23 dicembre 2008 a Barletta. “I corsi, evidenzia de Candia, offriranno anche la possibilità di creare sinergie con centri e compagnie europee, ottenere borse di studio o superare esami di formazione presso l’Accademia Grace di MonteCarlo diretta dalla famosa Marika Besobrasova”.

Sul sito www.arteeballetto.it è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto Tersicore e sulle relative selezioni.