|


CONCORSO D’IDEE PER LOGO, SLOGAN, JINGLE E PRODOTTI MULTIMEDIALI FINALIZZATI A PROMUOVERE LA CITTÀ DI BARLETTA
SCARICA IL BANDO
Barletta, martedì 10 febbraio 2009 - L’Amministrazione Comunale di Barletta (Settore Staff del Sindaco) ha indetto un concorso d’idee finalizzato all’ideazione di un logo, uno slogan, un motivo musicale (jingle) e di prodotti multimediali idonei per individuare la città supportando le iniziative di promozione del territorio predisposte dallo stesso ente. Il concorso è aperto a qualsiasi operatore economico che svolga attività di promozione del territorio, comunicazione, marketing, editoria, tipografia, discografia, grafica, fotografia, in forma singola o associata. In particolare, il concorso d’idee prevede le seguenti proposte:
- Logo idoneo ad individuare la città, in formato A3, su cartoncino, disegnato con qualsiasi tecnica artistica, a colori;
- Proposta di uno slogan idealmente associato al logo e al territorio della città;
- Proposta di un motivetto musicale (jingle), della durata compresa fra 5 e 10 secondi;
- Proposta di una linea di prodotti multimediali, in lingua italiana, inglese, francese e tedesca, con l’indicazione di tipologia, caratteristiche, modalità di diffusione degli stessi;
- Proposta di una linea di prodotti multimediali, in lingua italiana e francese, per richiamare, tra l’altro, l’iniziativa culturale che vedrà l’esposizione di parte della Collezione De Nittis al Petit Palais di Parigi nel 2010;
- Proposta di una linea di prodotti multimediali utile nel contesto della finale nazionale di basket maschile Under 17, che il Comune di Barletta organizzerà per il giugno prossimo.
In palio premi per tutte le proposte elencate. I partecipanti dovranno impegnarsi a concedere ogni diritto di utilizzo e diffusione delle proposte presentate, qualora una o più di esse siano scelte dall’Amministrazione Comunale per la propria attività promozionale.
<<Si tratta – chiarisce il Sindaco Nicola Maffei – di una tra le scelte che intendiamo operare per rendere maggiormente incisivo il marchio cittadino, in fase di progressiva definizione e diffusione anche grazie alle iniziative culturali e sportive di successo che abbiamo di recente organizzato e intendiamo riproporre. Personalmente reputo fondamentale veicolare, personalizzandola, la “visibilità” dell’Ente e, soprattutto, svelare l’identità dell’invidiabile patrimonio storico e artistico in nostro possesso attraverso azioni mirate. Il contributo d’idee del cittadino, che s’inserisce in quadro di partecipazione costruttiva, può rivelarsi fondamentale schiudendo orizzonti inediti. Contiamo molto su quest’iniziativa>>.
Per informazioni: Staff del Sindaco (dott. Nunzio Calò - 0883 578485, Palazzo di Città – I° piano).

|