|


IL 19 GENNAIO PRESENTAZIONE DEL
DOCUMENTO STRATEGICO TERRITORIALE
AVVISO
SCHEMA PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Barletta, venerdì 16 gennaio 2009 – In programma alle ore 17.30 di lunedì prossimo, 19 gennaio, presso la sala conferenze del Comando di Polizia Municipale, la presentazione del Documento Strategico Territoriale (DST) redatto dal Comune di Barletta in merito al Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013 – Asse IV Leader. Interverrà l’Assessore comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico e per il Turismo, avv. Emanuele Doronzo.
Il Documento Strategico Territoriale costituisce una prima tappa dell’iter per accedere alle misure del citato Piano di Sviluppo Rurale, contenute nelle Delibera di Giunta Regionale n° 148 del 12 febbraio 2008: rappresenta il dettaglio delle linee evolutive individuate dall’Ente locale per la valorizzazione di aree e/o risorse rurali.
L’incontro, sarà utile tra l’altro per un confronto aperto sulle proposte dei portatori di interessi collettivi (consorzi, cooperative, associazioni di volontariato, operatori del terzo settore, istituti secondari e/o superiori, enti no profit, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e ambientaliste ecc) e singoli (imprese, professionisti) che intendono aderire.
Il successivo passaggio, in caso di istruttoria positiva da parte dei competenti organismi regionali, sarà costituito dal Piano di Sviluppo Locale con la costituzione del relativo GAL – Gruppo di Azione Locale cui è delegata l’attuazione delle misure d’intervento previste dal PSR, che mette a disposizione di tali iniziative un finanziamento complessivo di spesa pubblica di oltre € 213.000.000,00.

|