CREATIVITÀ E INNOVAZIONE: DUE BORSE DI STUDIO
PRESSO IL CENTRO RICERCA SULLA COMUNICAZIONE FABRICA
ALLEGATI
Barletta, lunedì 4 gennaio 2010 - Il Comune di Barletta ha avviato un programma a sostegno della formazione di professioni e mestieri cui è richiesta grande capacità creativa e che siano strettamente collegati ai settori dell’economia locale.
Per dare attuazione a questo programma il Comune di Barletta intende procedere alla assegnazione di n. 2 borse di studio della durata di dodici mesi l’una da svolgersi presso il Centro di Ricerca sulla Comunicazione di Fabrica S.p.a., con sede a Catena di Villorba (Treviso).
“Questa è una occasione per i nostri giovani per misurarsi con una esperienza innovativa”, ha affermato l’Assessore Emanuele Doronzo; “infatti Fabrica, con cui l’Amministrazione comunale ha stretto una collaborazione, è una società specializzata nella ricerca, nello sviluppo e nella sperimentazione di progetti nei settori della grafica, della fotografia, del design, del video e del cinema, del new media, della musica e dell’editoria con particolare attenzione al loro possibile e conseguente utilizzo industriale e commerciale; Fabrica offre, attraverso l’assegnazione di borse di studio, occasioni di approfondimento, studio e ricerca a giovani talenti che risultino interessati e motivati a partecipare a corsi di studio di durata annuale, abbinando all’insegnamento teorico l’acquisizione di esperienza diretta nei suddetti settori”.
POSSONO PARTECIPARE
Giovani in possesso, alla data di scadenza del termine di presentazione delle istanze di partecipazione, dei seguenti requisiti:
Cittadinanza italiana
Residenza da almeno due anni nel Comune di Barletta
Età compresa tra i 18 e 25 anni
Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese
Adeguata conoscenza delle tecniche e delle attrezzature utili al proprio campo di specializzazione nei settori del video, interattività web, design di prodotto, grafica e fotografia.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione, con sottoscrizione non autenticata, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso pubblico.
ALLEGATI
Avviso pubblico
Schema di domanda