![]()
IL MARKETING TERRITORIALE PER IL SETTORE AGRO-ALIMENTARE: PROGRAMMA GENERALE DEI SEMINARI Barletta, giovedì 7 gennaio 2010 – In programma alle ore 17.30 di mercoledì prossimo, 13 gennaio, presso la Sala Rossa del Castello di Barletta, il seminario “Il marketing territoriale per il settore agro-alimentare”. Si tratta della prima risultante di un progetto formativo, rivolto agli operatori del settore agro-alimentare di Barletta e pianificato attraverso una specifica collaborazione avviata dalla locale Amministrazione comunale (Assessorato alle Politiche per lo Sviluppo Economico) con la scuola di management SPEGEA. InterventiEmanuele Doronzo, Assessore comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico Strategie di sviluppo: il marketing territoriale efficace<<Il percorso progettato – osserva l’assessore Doronzo – è stato predisposto sulla base dei fabbisogni emersi durante gli incontri, promossi dall’Assessorato comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e gli operatori del settore agro-alimentare della città in collaborazione con gli esperti di SPEGEA. L’emergenza che sta interessando il comparto agricolo, alla cui soluzione l’Amministrazione Comunale di Barletta continua a riservare massima attenzione, impone la responsabilità di individuare e sostenere azioni finalizzate al rafforzamento delle conoscenze degli operatori. Il marketing, come le altre tematiche scelte per questo progetto, è sicuramente innovativo e strategico per garantire un futuro ai nostri produttori di fronte a sfide complesse che il mercato impone>>. I seminari sono aperti a tutti gli operatori del settore agro-alimentare. |