AVVISO
BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 4 (QUATTRO) VOLONTARI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PER L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE INIZIATIVA OCCUPAZIONE GIOVANI 2014/2015 DENOMINATO "CAROSELLO 2015" PRESSO IL COMUNE DI BARLETTA
- SCADENZA ORE 14.00 DELL’8 FEBBRAIO 2016 -
In attuazione del Bando per la selezione di n.585 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Puglia ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64 pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it/, il Comune di Barletta (BT) comunica che verrà effettuata una selezione per complessive n. 4 (quattro) unità da impiegarsi nel progetto di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 denominato "Carosello 2015" di cui risulta soggetto attuatore.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani senza distinzione di sesso regolarmente residenti in Italia ed in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del bando, iscritti al PON IOG (tramite il sito internet www.garanziagiovani.gov.it), che abbiano firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente e che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo - 28 anni e 364 giorni - anno di età, adeguamento alla giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5.3.2010.
La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi, ed ai volontari spetta un assegno mensile di €433,80 che sarà erogato a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.
Tutte le informazioni riguardanti il progetto di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 (visionabile sulla scheda progetto pubblicata sul sito internet www.comune.barletta.bt.it) potranno essere richieste al Settore Servizi Sociali sito in piazza Moro, 16 nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle 16.30 alle 18.00 tel. 0883.516747-749 email: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.bt.it
Le domande di ammissione (scheda “Allegato 2”), a pena di esclusione, devono essere redatte attenendosi alle istruzioni riportate nel bando e firmate per esteso dal richiedente, con allegata fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La domanda, inoltre, deve essere corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3 contenente i dati relativi ai titoli, dalla copia del Patto di servizio sottoscritto dall’interessato con il CPI e/o Servizio competente e dalla fotocopia del codice fiscale.
L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 dell’8 febbraio 2016.
La domanda può essere presentata ai recapiti: Comune di Barletta, Settore Servizi Sociali sito in piazza Moro, 16 CAP 76121, Barletta (BT), PEC dirigente.servizisociali@cert.comune.barletta.bt.it, nelle seguenti modalità:
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati. È altresì causa di esclusione il mancato invio del Patto di servizio.
Link utili:
http://www.serviziocivile.gov.it - http://serviziocivile.regione.puglia.it - www.garanziagiovani.gov.it
SI AVVISA CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI RELATIVE AL PRESENTE BANDO SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SUL SITO ISTITUZIONALE, www.comune.barletta.bt.it, IN HOME PAGE.
Documenti allegati: