MANUALISTICA |
|
1800 QUIZ PER I CONCORSI IN POLIZIA LOCALE, MUNICIPALE E PROVINCIALE - ELENA FIORE
MAG B 3500
Il volume propone più di 1800 quiz a risposta multipla sugli argomenti richiesti durante la prova scritta dei concorsi in polizia locale e municipale. Il superamento della prova scritta, costituita da un questionario, richiede non solo la conoscenza approfondita delle materie di competenza della polizia municipale, ma anche la capacità di sintetizzare le conoscenze acquisite, di comprendere velocemente le domande e di individuare la risposta esatta tra quelle proposte. I quiz proposti, suddivisi per materia, permettono di esercitarsi selettivamente sugli argomenti da ripassare e di risolvere con rapidità eventuali dubbi, dimostrando di essere un supporto agile e mnemonico per fissare i concetti chiave. Alla fine del testo il correttore permette una veloce verifica delle risposte e, conseguentemente, delle proprie lacune nella preparazione; il riferimento normativo consente inoltre un puntuale approfondimento. |
|
ATTI E PROCEDURE DELLA POLIZIA MUNICIPALE - ELENA FIORE
MAG B 3499
Il manuale insegna ad individuare le corrette procedure per l'accertamento degli illeciti sia amministrativi che penali e a redigere gli atti attraverso una rassegna di moduli puntualmente illustrati con osservazioni e note operative. Un'ampia serie di casi professionali funge da eserciziario per la prova pratica presente in molti concorsi per le diverse qualifiche nei corpi della Polizia municipale e, contestualmente, da guida pratica e aggiornata per gli operatori di polizia municipale nello svolgimento della propria attività. Il volume è suddiviso in tre parti: Parte prima: Le procedure per l'accertamento degli illeciti amministrativi e penali; Parte seconda: Modulario per illeciti amministrativi e penali; Parte terza: Esercizi relativi ad attività di polizia stradale, commerciale, edilizia e giudiziaria. |
|
FOREST BATHING-I BENEFICI DELLO SHINRIN-YOKU, L’ARTE GIAPPONESE DI TRARRE BENESSERE DA ALBERI E PIANTE - ERIC BRISBARE
MAG C 8532
Éric Brisbare da anni esplora le foreste più belle del mondo e pratica quello che in Giappone è noto con il nome di shinrin-yoku, ovvero l'arte di trarre giovamento dall'atmosfera dei boschi. In questo libro condivide con noi le sue esperienze e ci svela i segreti degli alberi che fanno bene all'umore e alla salute. Riduzione dello stress, della depressione e dei disturbi del sonno, stimolazione del sistema immunitario, lotta a diabete, malattie respiratorie e allergie, riconnessione con la natura: l'elenco dei benefici riconosciuti dalla scienza si allunga di giorno in giorno. Tutti motivi validi per offrirsi un "bagno di foresta"! Facciamoci guidare sotto le maestose chiome arboree dei boschi per scoprire la forza misteriosa degli alberi, questi amici silenziosi che attraversano gli anni con tenacia e che posseggono enormi tesori da condividere con chi sappia ascoltarli attentamente. |
|
VISUAL STORYTELLING-QUANDO IL RACCONTO SI FA IMMAGINE - DANIELE ORZATI
MAG C 8564
Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l'immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti - o semplicemente curiosi - in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo. Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell'esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali. Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un'immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace? Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano - volenti o nolenti - nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare. |
|