SCELTI PER VOI
Rubrica a cura di Emanuele Romallo
Luglio 2017
link a temi di attualita link a narrativa link a manualistica
link a saggistica link a storia
MANUALISTICA
copertina

Mettiti alla prova!
MAG C 8022 Valerio Melandri

L’apprendimento di un gioco affascinante e complesso come gli scacchi richiede molta gradualità e una guida chiara e sicura. Gli esercizi di questo libro partono da un principio diverso: riproducono una situazione assai simile a quella di torneo, in cui le informazioni sono limitate e perfino fuorvianti. L’autore ha selezionato 300 posizioni per mettere alla prova le vostre abilità scacchistiche e ha attribuito a ciascuna di esse un coefficiente di difficoltà che vi aiuterà a capire il grado di impegno richiesto per arrivare alla soluzione.

copertina

Fund raising
MAG B 3362 John Nunn

Un’analisi chiara, circostanziata e completa che rappresenta un utilissimo strumento sia per chi muove i primi passi in questo entusiasmante e complesso terreno sia per quanti sono già impegnati con passione in un settore sempre più strategico.

copertina

Libri per bambini (con bisogni) speciali
MAG C 7918 Anna Gasparello

Il volume presenta i sistemi simbolici più diffusi, le caratteristiche dei volumi realizzati e racconta alcune delle esperienze di biblioteche italiane che hanno creato sezioni dedicate ai libri in simboli, perché si diffonda la concezione della biblioteca come luogo non più di sola integrazione, ma di reale inclusione

copertina

Web Marketing per le PMI
MAG C 7863 Miriam Bertoli

Il sito web, i motori di ricerca, le app mobile, Facebook, Twitter, le email: sono alcuni degli strumenti di web marketing che permettono alle Piccole e Medie Imprese di emergere, farsi trovare e raggiungere nuovi clienti in Italia e all'estero. Come sfruttare in pieno le opportunità di business offerte da Internet? Come usare il web per uscire dalla crisi, innovare e competere? Come investire nel mix di azioni migliori? Questo libro, nella nouva edizione, guida passo dopo passo nel definire il piano strategico di web marketing, presenta gli strumenti e i segreti per ottenere buoni risultati ed evitare delusioni, e spiega in modo semplice e diretto come orientarsi tra termini tecnici in inglese e novità del mercato. Pensato per imprenditori, responsabili marketing e commerciali, studenti o professionisti che si stanno avvicinando a questo settore, Web marketing per le PMI è arricchito da contenuti multimediali, esempi, best practice e testimonianze di imprenditori e marketing manager che hanno usato con successo Internet per far conoscere l'azienda e migliorare il loro business.